Dal 30 maggio al 3 giugno 2022 si è tenuta la fiera IFAT dedicata al trattamento delle acque e dei rifiuti che ha riunito 2.984 espositori e 119.000 visitatori.
Costacurta ha partecipato alla manifestazione fieristica con il suo stand dove i visitatori hanno potuto esaminare i wedge wire screen, le lamiere forate e le tele metalliche lì esposti e confrontarsi con i nostri esperti sulle migliori soluzioni tecniche per i loro processi per il trattamento delle acque e dei rifiuti.
Tutti i componenti Costacurta sono realizzati in base ai requisiti di processo ed alle specifiche tecniche dei clienti. Per maggiori informazioni può consultare la nostra presentazione.
Contattaci
Per richiedere informazioni su wedge wire screen e lamiere forate per il trattamento acque e rifiuti
Scarsità d’acqua ed eccesso di rifiuti:
un'emergenza da gestire
L’edizione IFAT 2022 ha trattato diversi temi legati alla sostenibilità e all’economia circolare, tra cui in particolare la gestione della scarsità d’acqua e dell’eccesso di rifiuti. Gli elementi filtranti Costacurta sono inseriti in macchinari utilizzati in numerosi processi di trattamento delle acque e dei rifiuti.
MACCHINARI
- Presse a coclea
- Filtri autopulenti
- Rotostacci
- Griglie statiche
APPLICAZIONI
- Trattamento delle acque reflue
- Trattamento dei rifiuti
- Trattamento dei fluidi di processo
- Trattamento dei fanghi
- Produzione di biogas
L’elevata attenzione alla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, la flessibilità produttiva e l’attenzione al cliente e alle specifiche esigenze di processo, caratterizzano il nostro modo di partecipare allo sviluppo di queste soluzioni e a contribuire alle attività dei nostri clienti.
IFAT 2022 - RESTIAMO IN CONTATTO
Incontrare i nostri clienti di persona in un contesto come quello di IFAT dopo due anni di pandemia è stato estremamente gratificante. Per Costacurta potersi relazionare e confrontare con i propri clienti è fondamentale per potere comprendere al meglio le loro esigenze e fornire le soluzioni più adeguate.
Il team Costacurta rimane sempre a disposizione per approfondire le specifiche esigenze dei clienti e supportarli nella selezione dell’elemento filtrante adatto alle specifiche esigenze di filtrazione e separazione.