Vagliatura

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Costacurta è in grado di fornire un’ampia gamma di elementi filtranti per la vagliatura di materiali impiegati nel settore dell’edilizia.

La vagliatura o setacciatura è un’operazione di pretrattamento a cui vengono sottoposti prodotti granulari o in polvere. Essa consiste nel separare i materiali in base alle dimensioni dei frammenti al fine di ottenere singoli prodotti con accettabili gradi di purezza. Esistono diverse tipologie di impianti per la vagliatura: i principali sono i vagli a tamburo, i vagli a dischi e i vibrovagli.

Costacurta è specializzata nella progettazione e produzione di lamiere forate, wedge wire screen e tele e reti metalliche e telai per vibrovagli. 

Hai una richiesta specifica?

Contattaci ora

TELAI PER VIBROVAGLI CON RETI METALLICHE, LAMIERE FORATE E WEDGE WIRE SCREEN

I vibrovagli sono impiegati nella lavorazione di ceramica, argilla, silicone, gesso, sabbie, carbonato di calcio, granulato di marmo ecc.

All’interno di questi macchinari vengono solitamente installatI dei telai con al loro interno delle tele o reti metalliche, anche se talvolta possono essere realizzati con altri elementi vaglianti, quali lamiere forate o wedge wire screen. Costacurta fornisce sia gli elementi filtranti che il telaio completo di struttura.

La forza vagliante viene generata da testine elettromagnetiche montate direttamente sulla tela o rete vagliante. Il grado di inclinazione e il numero di reti di vagliatura impiegate variano in funzione del tipo di materiale da trattare e del grado di separazione richiesto.

La rete metallica di Costacurta è una rete di altissima qualità che permette di ottenere superfici di passaggio utili con limitato rischio di intasamento (soprattutto nel trattamento di prodotti umidi). Inoltre, se orientata correttamente, consente di incrementare la velocità nel trattamento e dunque potenziare la capacità produttiva.

Caratteristiche distintive delle tele metalliche Costacurta per queste tipologie di macchine, in funzione dei materiali e della geometria delle maglie, sono:

  • Elevato carico di rottura dei fili ed alto limite elastico
  • Notevole resistenza all’abrasione
  • Elevata superficie utile di passaggio
  • Regolarità e precisione della luce delle maglie

scopri i prodotti per il settore
vagliatura

CONTATTACI
per maggiori informazioni