Nastri trasportatori per il confezionamento termoretraibile
Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Costacurta è in grado di progettare e produrre nastri trasportatori per i processi di Confezionamento e Imballaggio per macchine imballatrici o fardellatrici da installarsi all’interno di tunnel rettilinei.
Il confezionamento termoretraibile è un processo utilizzato per imballare insieme prodotti tipicamente delle stesse dimensioni come ad esempio articoli di cartoleria, cosmetici, bottiglie e prodotti alimentari, attraverso una pellicola termoretraibile.
Hai una richiesta specifica?
Contattaci oraNASTRI TRASPORTATORI PER IMBALLATRICI
I prodotti da confezionare vengono rivestiti con la pellicola termoretraibile e fatti passare attraverso una macchina imballatrice dotata di forno continuo e cappa di aspirazione per il raffreddamento. Il calore prodotto dal forno fa ritirare la pellicola fino al 50% della sua dimensione iniziale permettendole così di aderire perfettamente al prodotto. Una volta che il prodotto confezionato viene raffreddato, la pellicola mantiene la sua nuova forma.
I prodotti vengono trasportati all’interno del forno continuo e sotto alla cappa di aspirazione per il raffreddamento da nastri trasportatori metallici.
Caratteristiche distintive dei nastri trasportatori Costacurta per queste tipologie di macchine sono:
- Perfetta rettilineità
- Perfetto bilanciamento tra spirali o greche e traversini
- Ampia gamma di mesh disponibili
- Superficie liscia ed omogenea tale da supportare adeguatamente il prodotto
- Elevata qualità dei materiali utilizzati, per resistere alle temperature del forno