La nostra vision

Crescere e migliorare di generazione
in generazione nel rispetto dei valori originali, adattandoci
a un mondo in continuo cambiamento.

La nostra mission

Progettare e produrre componenti metallici di altissima qualità per l’industria.

Assistere i nostri clienti nel trovare soluzioni che possano migliorare la loro posizione competitiva sul mercato.

Costruire relazioni durature e di reciproca soddisfazione con colleghi, clienti, fornitori e stakeholder.

Mettere le nostre competenze ed esperienze al servizio dello sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

I nostri valori

Eccellenza, Passione, Impegno, Rispetto e Integrità. Nei suoi cento anni di attività, Costacurta ha sempre operato secondo i valori, che riflettono le sue profonde convinzioni.

In quest’era di rapidi progressi tecnologici e trasformazione digitale, i nostri valori rimangono uno stabile punto di riferimento.

Eccellenza

Nella nostra filosofia, eccellenza è puntare a fare sempre meglio il nostro lavoro per contribuire allo sviluppo delle attività dei nostri clienti. Un’eccellenza a tutto tondo che interessa le persone, i processi, i prodotti e i servizi e che richiede innovazione, miglioramento continuo, forte attenzione alle esigenze dei clienti e impegno e dedizione per soddisfarle nel migliore dei modi.

L’eccellenza è fare le cose ordinarie straordinariamente bene.

John W. Gardner

Passione

Infondendo passione il lavoro si trasforma in valore e può contribuire a dare una risposta, seppur parziale, alle domande di senso. La passione alimenta l’interesse, motiva a raggiungere la qualità e guida verso l’eccellenza. Costacurta incoraggia ogni persona a lavorare con passione e a trovare soddisfazione nel proprio ruolo e nel raggiungimento di obiettivi sfidanti.

L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare ciò che si fa.

Steve Jobs

Impegno

Per Costacurta, impegno significa dare il massimo nel proprio lavoro, senza mai accontentarsi. Essere impegnati nel proprio lavoro significa esserlo nei confronti dei clienti e degli altri ‘stakeholders’.

Quando ti impegni per qualcosa, non accetti scuse, ma solo risultati.

Kenneth H. Blanchard

Rispetto

Crediamo nel rispetto dell’individualità e nella valorizzazione dei diversi interessi, esperienze, competenze e idee. Siamo convinti che ogni singolo ruolo sia indistintamente importante, seppur con diverse responsabilità. Così rispettiamo i nostri clienti e gli altri Stakeholder senza discriminazioni di origine, di cultura o background. Il nostro lavoro è rivolto alla continuità ed allo sviluppo di lungo periodo dell’azienda, nel rispetto di tutti gli individui con cui ci troviamo ad interagire.

Tratta gli altri come vuoi essere trattato.

Lou Holtz

Integrità

Ogni nostra azione è guidata da una bussola morale, con l’obiettivo di garantire equità, trasparenza e rispetto in ogni ambito in cui operiamo. Integrità è mantenere fede a questa guida etica, fondamento necessario per costruire relazioni durature, basate sulla fiducia e sull’onestà, estendendo buone pratiche ad ogni ambito, interno ed esterno all’azienda.

Integrità è fare la cosa giusta anche quando nessuno sta guardando.

C.S. Lewis