Trattamento liquami zootecnici

Costacurta realizza e fornisce cilindri wedge wire screen VICO-Screen per separatori a coclea utilizzati nel trattamento di liquami zootecnici.

Nel trattamento di liquami zootecnici, il liquame bovino o suino viene raccolto, miscelato e inviato a un separatore a coclea per essere separato e successivamente riutilizzato per il compostaggio o per produrre lettiere o come fertilizzante nei campi.

Hai una richiesta specifica?

Contattaci ora

WEDGE WIRE SCREEN PER SEPARATORI A COCLEA

All’interno di questo separatore, il liquame viene compresso da una coclea mentre attraversa un vaglio filtrante cilindrico con fessure assiali, che consentono la fuoriuscita del liquido. La coclea trasporta il materiale solido fino all’uscita della macchina mentre il materiale liquido fluisce nel corpo del separatore attraverso le fessure assiali, per essere poi raccolto ed utilizzato come fertilizzante.

Il vaglio filtrante VICO-Screen è un filtro wedge wire di altissima qualità. Costacurta può fornirlo come cilindro finito, completo di accessori e finiture, realizzato in base alle specifiche dei clienti.

Caratteristiche distintive dei wedge wire screen Costacurta per queste tipologie di macchine sono:

  • Elevata precisione nella costanza delle aperture
  • Lunga durata, grazie al materiale utilizzato, in genere acciaio inossidabile, e alla qualità delle saldature
  • Limitati rischi di intasamento, grazie al design dell’elemento filtrante e la precisione del processo produttivo

scopri i prodotti per il settore
trattamento liquami zootecnici

CONTATTACI
per maggiori informazioni