Produzione guaine in gomma per cavi

La guaina viene utilizzata per rivestire il cavo proteggendolo e prevenendo incidenti di varia natura garantendo un totale isolamento delle aree vitali del cavo dall’ambiente esterno.

Le guaine in gomma vengono solitamente prodotte attraverso l’estrusione del materiale fuso, che viene successivamente lasciato raffreddare.

.

Estrusore

L’estrusione è il processo maggiormente impiegato per lavorare isolanti termoplastici e termoindurenti. I materiali vengono inizialmente fusi all’interno dell’estrusore tramite il calore meccanico generato dalla frizione della vite e dalle resistenze elettriche montate all’esterno del cilindro. Una volta fuso il materiale, questo viene forzato affinché attraversi una filiera che ne determina forma e dimensione finale. Sulla testa della filiera è montato un disco filtrante.

Caratteristiche distintive dei dischi filtranti Costacurta per queste tipologie di macchine sono:

  • Elevata varietà di soluzioni: i dischi, infatti, possono essere costituiti da singole tele o combinazioni di tele di differenti caratteristiche, tranciate in numerose combinazioni di forme e di dimensioni
  • Elevata qualità del materiale impiegato e del processo produttivo

scopri i prodotti per il settore
produzione guaine di gomma per cavi

CONTATTACI
per maggiori informazioni