Costacurta a IFAT 2022

Costacurta torna a esporre a IFAT, la fiera dedicata al trattamento delle acque e dei rifiuti, che si terrà a Monaco dal 30 maggio al 3 giugno del 2022. L’azienda sarà presente al padiglione A1, stand 134 dove i visitatori potranno  incontrare i tecnici-commerciali Costacurta, visionare campioni dei prodotti e approfondire problematiche di loro interesse in merito a wedge wire screen e lamiere forate impiegati in presse a coclea, rotostacciofiltri autopulenti e griglie statiche per la filtrazione e la separazione nel trattamento delle acque e dei rifiuti.

Contattaci

Per prenotare un appuntamento alla fiera ifat o richiedere informazioni su wedge wire screen e lamiere forate per il trattamento acque e rifiuti

    L’acqua deve essere preservata e i rifiuti vanno gestiti

    I Crescenti disastri climatici e la carenza di risorse per una porzione sempre maggiore di popolazione mondiale, accresce l’attenzione verso lo sviluppo di tecnologie volte a preservare e valorizzare risorse come l’acqua e i rifiuti, in un’ottica di economia circolare e sostenibilità.
    Per tutte le aziende impegnate nello sviluppo di queste tecnologie diventa fondamentale avvalersi di un partner con elevata flessibilità ed esperienza nel campo della produzione di numerose tipologie di elementi filtranti, determinanti in molti casi per le performance degli impianti e dei processi di filtrazione e separazione.

    Elementi filtranti su misura per il trattamento delle acque e dei rifiuti

    Da oltre 100 anni, Costacurta produce un’ampia gamma di elementi filtranti, da tele e reti metalliche, a lamiere forate e wedge wire screen, per numerose industrie ed applicazioni.

    I wedge wire screen e le lamiere forate Costacurta sono componenti fondamentali per il trattamento delle acque, dei rifiuti e dei liquami zootecnici. Da questi elementi filtranti dipendono spesso le performance dell’intero processo.
    I componenti Costacurta sono conformi a requisiti tecnici molto stringenti e quindi adatti a esigenze di filtrazione e separazione molto specifiche, tipiche dei processi di trattamento delle acque e rifiuti.

    Di seguito sono sintetizzate le principali caratteristiche.

    Cilindro FOTI in wedge wire screen

    • Macchinario: Rotostaccio
    • Applicazione: Trattamento delle acque reflue
    • Specifiche tecniche: Min. slot opening: 100 μm

    Cilindro FITO in wedge wire screen

    • Macchinario: Pressa a coclea
    • Applicazione: Produzione biogas, trattamento dei fanghi e dei rifiuti
    • Specifiche tecniche: Min. slot opening: 100 μm

    Candela in wedge wire screen

    • Macchinario: Filtro autopulente
    • Applicazione: Trattamento dei fluidi di processo
    • Specifiche tecniche: Min. slot opening: 40 μm
    cilindro_lamiera_forata

    Cilindro in lamiera forata

    • Macchinario: Pressa a coclea
    • Applicazione: Trattamento dei fanghi
    • Specifiche tecniche: Diametro del foro: da 1 mm a 6 mm
    • Sezione del foro: conico, cilindrico, bicilindrico con possibilità di ottenere forature sagomate

    Pannello piano in wedge wire screen

    • Macchinario: Griglie statiche
    • Applicazione: Trattamento delle acque e dell’amido
    • Specifiche tecniche: Profile wires da 0,51 x 1,20 mm a 3,30 x 6,35 mm

    I wedge wire screen e le lamiere forate sono personalizzabili non solo nelle dimensioni dei fori e delle aperture, ma anche nei materiali e nelle finiture.

    Scarica la scheda tecnica


      Flessibilità del processo produttivo e rigorosi controlli qualità

      L’elevata qualità degli elementi filtranti Costacurta ha inizio sin dalla selezione della materia prima. I materiali e le dimensioni dei fili e delle lamiere vengono infatti selezionati in base alle specifiche esigenze del cliente e sottoposti a rigorosi controlli delle dimensioni, delle analisi chimiche e delle caratteristiche meccaniche.

      Le fasi produttive si contraddistinguono per l’elevato livello di automazione, per l’esperienza e competenza delle maestranze e per i costanti controlli qualità sia in fase di produzione che sul prodotto finito con sistemi laser, meccanici e strumenti ottici.

      Servizi su misura

      Costacurta fornisce servizi su misura per i clienti in caso di ordini sia di grandi che di piccole quantità e dimensioni.

      Sviluppo prodotto e consulenza

      Grazie all’elevata esperienza nella produzione di un’ampia gamma di elementi filtranti (tele e reti metalliche, lamiere forate e wedge wire screen), Costacurta è in grado di supportare i clienti nella scelta dell’elemento filtrante ideale per soddisfare le esigenze di processo e le performance richieste e, laddove richiesto, sviluppare componenti ‘ad hoc’ in grado soddisfare esigenze di filtrazione e separazione molto specifiche.

      Project management

      I sales&project manager seguono il cliente in tutti gli aspetti della commessa: dalla richiesta d’offerta, alla selezione del componente, alla sua costruzione, all’installazione e all’assistenza post vendita.

      Flessibilità

      L’azienda è in grado di soddisfare richieste specifiche, anche di quantitativi ridotti, garantendo sempre un elevato livello di servizio grazie alla disponibilità in stock di lamiere e fili di vari materiali e dimensioni.

      Stock Agreements

      Costacurta mette a disposizione, su richiesta dei propri clienti, un servizio di stock di quantità concordate di componenti finiti, ritirabili a chiamata in funzione delle esigenze del cliente.

      Per prenotare un appuntamento alla fiera ifat o richiedere informazioni su wedge wire screen e lamiere forate per il trattamento acque e rifiuti