Politica aziendale

 

Costacurta S.p.A. – VICO intende perseguire la continuità aziendale attraverso una visione che abbia come primo obiettivo uno sviluppo strategico e sostenibile nel lungo periodo, nel contesto in cui l’azienda opera.

Perseguire lo sviluppo, valutando i rischi di impresa, anche grazie ad una attenta diversificazione dei prodotti, della industria e dei mercati geografici serviti.

Mettere in atto quanto necessario per far sì che Costacurta sia percepita dal cliente come fornitore “best in class” per la qualità di prodotti e dei servizi, ma anche per la capacità di contribuire, con le sue specifiche competenze, a migliorare la loro competitività sul mercato.

Esaminare senza preclusioni tutte le opportunità di crescita e perseguire quelle che , con un ben soppesato livello di rischio, possano contribuire allo sviluppo e alla continuità aziendale nel lungo periodo, cercando per quanto possibile, di coniugare le esigenze aziendali e l’interesse dei stakeholder e del territorio, secondo un orientamento di: sostenibilità sociale, contenimento degli impatti ambientali, tutela della sicurezza dei propri lavoratori e dei propri prodotti; nel rispetto normativo riferito sia alla attività aziendale/ambientale/sicurezza.

Investire con continuità nel miglioramento continuo e nell’innovazione dei prodotti, servizi, processi aziendali e produttivi, dedicando parte delle risorse alla ricerca di applicazioni in settori innovativi, con elevato potenziale di crescita che richiedano componenti la cui concezione e realizzazione possa beneficiare delle competenze già presenti in Costacurta.

Consapevole del ruolo determinante che le persone hanno nel  raggiungimento degli obiettivi aziendali, intende intensificare la formazione per migliorare le competenze specifiche nell’esercizio dei compiti assegnati, ma anche farsi promotrice di un processo di sensibilizzazione che accresca la fattiva partecipazione di tutti verso un miglioramento continuo dei contesti aziendali (qualità/ambiente/sicurezza) rivolti alla: soddisfazione del Cliente, accrescimento delle prestazioni ambientali e consapevolezza sugli aspetti relativi alla salute e sicurezza del luogo di lavoro.

Ammistratore Delegato   
Dott. Ing. Paolo Mondello